Cast P. C. - Cast Kristin - 2010 - Tempted_ La Casa della Notte [vol. 6] by Cast P. C. - Cast Kristin

Cast P. C. - Cast Kristin - 2010 - Tempted_ La Casa della Notte [vol. 6] by Cast P. C. - Cast Kristin

autore:Cast P. C. - Cast Kristin [Cast P. C. - Cast Kristin]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Horror
ISBN: 9788842918066
Google: 70-rXxaNAb4C
editore: Editrice Nord
pubblicato: 1999-12-31T23:00:00+00:00


Capitolo 23

ZOEY

L'infermeria della scuola non era molto grande. Si trovava al piano terra dell'edificio che ospitava gli alloggi dei professori e in realtà disponeva unicamente di tre stanzette tipo ospedale, perciò non c'era da stupirsi che non ci stessero tutti i feriti e fossero stati aggiunti lettini di fortuna e materassi in corridoio. I ragazzi ci guardarono stupefatti quando il mio gruppo e io ci fermammo all'ingresso.

«Zoey?»

Alzai lo sguardo per non fissare i feriti - e non annusare l'odore di sangue che aleggiava nell'aria intorno a noi - e vidi due vampire avanzare di corsa verso di me. Erano le assistenti di Neferet, una sorta d'infermiere, e, con un enorme sforzo, ricordai che la bionda alta si chiamava Sapphire e l'altra, più bassina e di origine asiatica, Margareta.

«Sei ferita anche tu?» chiese Sapphire scrutandomi in fretta dalla testa ai piedi.

«No, sto bene. Stiamo tutti bene», la rassicurai. «A dire il vero, siamo venuti per dare una mano.»

«Senza un guaritore, abbiamo già fatto tutto il possibile Per loro», replicò brusca Margareta. «Nessuno dei novizi e in immediato pericolo di vita, anche se non si può mai sapere che effetto hanno le ferite sulla Trasformazione, quindi è sempre possibile che diversi di loro...»

«Okay, d'accordo, abbiamo capito.» La bloccai prima che potesse dire «muoiano» ad alta voce davanti ai diretti interessati. Cavolo, che tatto!

«Sappiamo di non avere grandi capacità in campo medico, ma il nostro cerchio è potente e potrebbe riuscire ad alleviare le sofferenze dei feriti», spiegò Damien.

«Qui non c'è nessun altro dei novizi illesi», disse Sapphire, come se ci fosse un motivo per cui anche noi non avremmo dovuto essere lì.

«Nessun altro dei novizi ha un'affinità con gli elementi», replicai.

«Abbiamo davvero fatto tutto il possibile», ripeté gelida Margareta. «Senza una Somma Sacerdotessa...»

«Noi ce l'abbiamo una Somma Sacerdotessa», la interruppe Stark. «Perciò è ora che vi facciate da parte e lasciate che lei e il suo cerchio aiutino questi ragazzi.»

«Già, levatevi di torno», sbottò Afrodite.

Le due vampire si allontanarono, anche se percepivo benissimo le loro gelide occhiate di disapprovazione.

«Ma che problema hanno?» chiese a bassa voce Afrodite mentre percorrevamo il corridoio.

«Non ne ho idea. In realtà neanche le conosco», risposi.

«Io sì», intervenne Damien. «In terza ho fatto il volontario in infermeria. Sono sempre state burbere. Pensavo fosse perché dovevano occuparsi dei novizi che rifiutavano la Trasformazione.»

«Burbere?» s'informò Shaunee.

«Puoi tradurre, Stevie Rae?» chiese Erin.

«'Burbero' significa 'scontroso e severo'. Certo che dovreste proprio leggere di più.»

«Stavo giusto per dirlo io», intervenne Stark.

Damien sospirò.

Può sembrare incredibile, ma dovetti soffocare un sorriso. Le circostanze erano pessime, ma il fatto che i miei amici fossero quelli di sempre faceva sembrare tutto un pochino più sopportabile.

«Branco di sfigati, concentratevi. Siamo qui per aiutare i novizi. Burbera Uno e Burbera Due non sono importanti», sentenziò Afrodite.

«Citazione dal Gatto e il cappello matto del Dr. Seuss.* Mi piace», commentò Stark lanciandomi un'occhiata con sorrisetto supersexy da mettimi-pure-alla-prova-tanto-io-leggo-da-sempre. Afrodite lo guardò male. «Ho detto 'concentratevi', non 'corteggiatevi'.»

[* Stark si riferisce a Coso Uno e Coso Due, personaggi che compaiono nella favola. (N.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.